Il nuovo trend dell’anno? Il tè matcha. Puoi trovarlo ovunque ormai e in ogni forma possibile: come semplice tè caldo o amalgamato alla crema della cheesecake; e ancora, come cacao verde da spolverare sulla schiuma del cappuccino. Non mancano nemmeno le versioni al matcha dei classici cocktail: vedi il nostro Matcha Mint Julep.
Oltre ad essere versatile, il matcha è un tè dalle mille virtù: è ricco di antiossidanti naturali, vitamine e sali minerali. Ne deriva una bevanda con potere drenante e disintossicante. Inoltre, grazie alla presenza della caffeina, il matcha è un’ottima alternativa più salutare al nostro tanto amato caffè.
Primo, il frustino in bambù. È lo strumento ideale per preparare il tuo matcha, perché permette di sciogliere la polvere matcha in modo delicato ed efficace.
Secondo, la polvere matcha: il nostro Japan Matcha è una sottile polvere di tè verde è ottenuta dalle morbide foglie di Gyokuro, che vengono sottoposte brevemente al vapore, seccate all’aria e poi, dopo la rimozione di tutti i gambi, frantumate fino a diventar polvere.
E il tuo tè matcha è pronto!
Foto by Unsplash