Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio che è un tè freddo per dissetarsi e recuperare un po’ di energie. Scopriamo insieme come prepararlo!
Per prima cosa, scegliamo il tè. Se è preferibile la scelta di foglie sfuse rispetto alle classiche bustine, c’è invece l’imbarazzo della scelta in merito alla tipologia di tè. Molto popolari sono i tè verdi. Della nostra selezione, vi consigliamo Honolulu Mango, un tè verde rinfrescante con un dolce sentore di mango che evoca l’immagine delle spiagge delle isole Hawaii. Ottimo è anche Segreto di El Dorado: le scorze di arancia, mitigate dalle note dolci della papaya, rendono questo tè verde estremamente dissetante!
Visita il nostro sito per scoprire la nostra selezione di tè verdi!
Contrariamente a ogni attesa, per preparare un ottimo tè freddo è fondamentale usare acqua bollente. L’elevata temperatura non offre soltanto una resa migliore, ma attiva anche un processo di sterilizzazione delle foglie che è fondamentale. Una volta raffreddatosi, riponete il tè in frigorifero e lasciate infondere per delle ore.
L’ideale sarebbe preparare il tè freddo il mattino per poterlo bere di ritorno dal lavoro. Aggiungeteci due o tre cubetti di ghiaccio e insaporite a piacere: un po’ di zucchero o della frutta fresca, qualche foglia di menta o un goccio di latte! Il sapore dell’estate: il tè freddoL’ideale sarebbe preparare il tè freddo il mattino per poterlo bere di ritorno dal lavoro. Aggiungeteci due o tre cubetti di ghiaccio e insaporite a piacere: un po’ di zucchero o della frutta fresca, oppure qualche foglia di menta!
Foto by Unsplash