Consegna gratuita con ordini superiori a €30
0
Home // News // I consigli per dormire meglio

News

I consigli per dormire meglio

I consigli per dormire meglio

29/03/2021

La nostra vita è talmente fitta di impegni e appuntamenti che quando ci buttiamo a letto siamo ancora carichi di ansie e tensioni che facciamo fatica ad addormentarci.

Ecco alcuni piccoli consigli per poter riposare meglio:

STACCA LA SPINA E TUTTE LE CONNESSIONI!  Sappiamo quanto sia bello guardare lo smartphone o l’Ipad sotto le coperte, ma poi così facendo rischiamo di addormentarci a fianco del telefono. Cerca di tenere gli apparecchi elettrici al di fuori della camera da letto. Di sicuro notifiche, vibrazioni o accensioni di schermo non turberanno il tuo sonno. Se puoi, cerca di tenerlo il più lontano dal tuo letto. Se è vicino e ti arriva una notifica, non riesci a resistere alla tentazione di alzarti ed andare a leggerla!

BAGNO CALDO. Concludi la giornata lasciando avvolgere il tuo corpo da un bel bagno caldo. Laverai via tutte le tossine accumulate e potrai rilassarti nella tua vasca da bagno tra musica e candele. Anche una doccia aiuta a rilassare la pelle e la mente.

TISANA CALDA. Beh leggendo un libro o guardando la tua serie preferita, coccolati con una tisana calda. Ovviamente senza caffeina, quindi evita tutte le miscele a base di tè. Prediligi quelle con camomilla ovviamente ma anche menta così anche la tua digestione ne beneficerà.

CAMBIA SPESSO LE LENZUOLA. Può sembrare strano, ma la biancheria da letto “fresca” e pulita ha un impatto psicologico positivo sul sonno. Stessa cosa vale per il letto rifatto. Per cui la mattina abituati a sistemare il tuo letto. Vedrai che la sera non aspetterai altro che entrarci dentro per dormire.

Torna alle news

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti
e promozioni speciali!