Consegna gratuita con ordini superiori a €30
0
Home // News // I MIGLIORI TÈ PER GLI AMANTI DEL CAFFÈ!

News

I MIGLIORI TÈ PER GLI AMANTI DEL CAFFÈ!

I MIGLIORI TÈ PER GLI AMANTI DEL CAFFÈ!

31/03/2022

Ė davvero difficile convincere un “bevitore di caffè” ad abbandonare la sua tazzina e sostituirla con un tè. Può capitare però che qualche “coffee lover” senta il desiderio di un cambio e voglia provare una nuova esperienza. Per questo proviamo a rendere il “salto” meno traumatico consigliando delle miscele che si avvicinano in termini di sapore al caffè.

Chi beve caffè lo fa principalmente per apprezzarne il gusto e solo in parte per il suo effetto corroborante. Ma se questo aspetto avesse maggior rilievo nella scelta, sarebbe semplice suggerire il Matcha. Anche se Matcha e caffè sono realmente agli antipodi come sapori.

Ecco quindi quali miscele riteniamo più affini al gusto del caffè:

ASSAM
È un tè nero Indiano che prende il nome dalla regione di provenienza: Assam appunto. Ha una buona corposità ma non è troppo forte, e la sua infusione lascia emergere note maltate e leggermente speziate.Colora la tazza di un rame intenso e si abbina magnificamente con il latte.

FORMOSA OOLONG
I tè Oolong non possono essere classificati né come tè verdi né come tè neri in quanto subiscono una fermentazione solo parziale. Le foglie di questo Oolong sono lunghe, scure ed arricciate e regalano una splendida infusione rossa. Ė un tè corposo con un aroma legnoso, contraddistinto da note tostate e di carbone.

HOJICHA
Sebbene sia un tè verde, l’Hojicha non è di colore verde. L’Hojicha è un tè verde giapponese che poiché subisce la tostatura ha foglie e steli (perché qui si infondono anche gli steli) di colore marrone. Il gusto è leggermente affumicato con una punta dolce. A differenza del caffè, l’Hojicha ha un basso contenuto di caffeina. Anche questo tè si abbina perfettamente con il latte.

YERBA MATE
Lo Yerba Mate non può essere classificato come tè, non provenendo dalla stessa pianta (Camellia Sinensis). È una pianta coltivata e lavorata in Sud America che, a differenza della maggior parte delle tisane, contiene caffeina. In Sud America lo si beve da una specie di zucca attraverso una cannuccia di metallo, ma si può preparare anche come una classica tisana. La variante tostata del Mate sviluppa un interessante sapore simile al caffè, morbido, nocciolato e con sfumature caramellate.

Non sappiamo se le nostre descrizioni siano state così convincenti da spingerti a lasciare il tuo espresso. Però speriamo di averti dato qualche buono spunto e chissà, magari presto ti vedremo far colazione con una buona tazza di tè! 

Torna alle news

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti
e promozioni speciali!