Consegna gratuita con ordini superiori a €30
0
Home // News // Il tè freddo, sapore dell’estate: come prepararlo

News

Il tè freddo, sapore dell’estate: come prepararlo

Il tè freddo, sapore dell’estate: come prepararlo

22/07/2019

Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio che è un tè freddo per dissetarsi e recuperare un po’ di energie. Scopriamo insieme come prepararlo!

Scegliere il tè

Per prima cosa, scegliamo il tè. Se è preferibile la scelta di foglie sfuse rispetto alle classiche bustine, c’è invece l’imbarazzo della scelta in merito alla tipologia di tè. Molto popolari sono i tè verdi. Della nostra selezione, vi consigliamo Honolulu Mango, un tè verde rinfrescante con un dolce sentore di mango che evoca l’immagine delle spiagge delle isole Hawaii. Ottimo è anche Segreto di El Dorado: le scorze di arancia, mitigate dalle note dolci della papaya, rendono questo tè verde estremamente dissetante!

Visita il nostro sito per scoprire la nostra selezione di tè verdi!

Come preparare un tè freddo

Contrariamente a ogni attesa, per preparare un ottimo tè freddo è fondamentale usare acqua bollente. L’elevata temperatura non offre soltanto una resa migliore, ma attiva anche un processo di sterilizzazione delle foglie che è fondamentale. Una volta raffreddatosi, riponete il tè in frigorifero e lasciate infondere per delle ore.

Insaporire a piacere!

L’ideale sarebbe preparare il tè freddo il mattino per poterlo bere di ritorno dal lavoro. Aggiungeteci due o tre cubetti di ghiaccio e insaporite a piacere: un po’ di zucchero o della frutta fresca, qualche foglia di menta o un goccio di latte! Il sapore dell’estate: il tè freddoL’ideale sarebbe preparare il tè freddo il mattino per poterlo bere di ritorno dal lavoro. Aggiungeteci due o tre cubetti di ghiaccio e insaporite a piacere: un po’ di zucchero o della frutta fresca, oppure qualche foglia di menta!

Foto by Unsplash

Torna alle news

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti
e promozioni speciali!